http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_paperplane.svg
Coltivare un’idea…

Un progetto di successo nasce sempre da una grande idea, ma poi cresce solo grazie alla qualità del lavoro e alla capacità di innovazione.

Questa è la storia di NASTA.

NASTA eredita nel 1978 una tecnologia produttiva legata al settore del tabacco e poi ricercando, sperimentando e innovando continuamente ha saputo sviluppare con successo una propria tecnologia vincente, che oggi la colloca tra i principali produttori di nastri ad anello senza giunzione (Endless Tapes) sul mercato internazionale.

http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_world.svg
…per produrre risultati…

Continua ricerca tecnologica, attenzione meticolosa per la qualità e una instancabile creatività italiana sono gli assi portanti di un viaggio di successo che oggi si riassume nei nostri due prodotti di punta:

  • Garniture tapes per la produzione di sigarette e filtri;
  • Suction tapes per il trasporto del tabacco.

Prodotti sicuri, affidabili nel tempo e che garantiscono massima efficienza alle macchine di produzione che li adoperano.

http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_accelerator.svg
…e farla correre per sempre!

Affidabilità e precisione sono caratteristiche da sempre richieste dall’industria del tabacco, e da sempre garantite da NASTA. Ma i nostri endless tapes hanno un valore aggiunto: la velocità.

Garantiamo infatti un prodotto non solo preciso e affidabile nel tempo, ma anche altamente performante per i moderni macchinari produttivi ad alta velocità. Questo ci ha permesso negli anni di vincere la sfida della qualità con molti nostri concorrenti, e di continuare a crescere e migliorare, in una corsa senza fine verso il prodotto migliore.

http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_pencil_ruler.svg
Essere precisi

NASTA produce eccellenti Endless Tapes grazie alla propria tecnologia moderna, dove si incontrano le migliori competenze artigianali e la più alta automazione industriale.
I nostri macchinari sono nati in azienda, sperimentati, migliorati e perfezionati direttamente sul campo. Conosciamo quindi ogni singolo ingranaggio, ogni singolo problema che può capitare, e lo risolviamo in tempo reale.

Al prodotto finale viene così garantita massima regolarità e precisione, che si traducono in alte prestazioni nei macchinari che lo utilizzano.

Affidabilità e durata significano maggiore efficienza, una minore usura e vantaggio competitivo per i nostri clienti.

E non finisce qui.

http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_hammer.svg
Metterci le mani

La nostra storia parte da chi ha imparato a fare le cose a mano, lavorando sul campo, trovando soluzioni innovative e appassionandosi al proprio lavoro. Ma non ci basta.

Per dare il meglio ai nostri clienti effettuiamo prove meticolose e numerosi test sui campioni di Garniture tapes e Suction tapes al fine di individuare eventuali piccole imperfezioni che soltanto l’occhio esperto può rilevare, e assicurare così la massima affidabilità.

L’esperienza e la pratica dell’artigiano che conosce il proprio prodotto, offrono valore aggiunto al know-how di un prodotto che, di per sé, ha già alti livelli di qualità e performance garantiti.

http://www.nastasrl.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_lightbulb.svg
Inventare soluzioni

Il mondo industriale si evolve continuamente, e noi ci evolviamo con lui.
Lo staff di NASTA associa l’esperienza maturata sul campo alla creatività italiana, per assicurare prodotti che vanno al passo coi tempi, che si possono adattare a tutte le esigenze del cliente e alle evoluzioni del sistema: la nostra identità è nel raggiungimento delle più alte prestazioni.

Crediamo nel nostro prodotto perché lo facciamo noi.

Scegliamo solo materiali rigorosamente approvati dall’industria del tabacco, controlliamo che siano i migliori sul mercato e che non siano pericolosi per la salute.
Sperimentiamo soluzioni nuove partendo dalle nostre linee produttive e dalle nostre ricerche, in costante ascolto delle esigenze del mercato.

Controlliamo noi stessi il nostro prodotto, ogni giorno.

I nostri clienti sono le più grandi aziende multinazionali del mondo che producono sigarette, filtri e tamponi per pennarelli in oltre 70 Paesi, e questo ci apre una preziosa finestra sul mondo.
Collaboriamo con loro da più di 40 anni.
Dove vanno loro, noi siamo lì per supportarli e permetter loro di continuare il proprio progetto.


La nostra storia


La nostra storia, la storia di NASTA, nasce dall’incontro di due esperienze.
Nel 1978 abbiamo ereditato la tecnologia di una ditta tessile svizzera che aveva già da tempo iniziato a fabbricare nastri ad anello senza giunzione.
Quando noi vi abbiamo aggiunto la nostra esperienza nella progettazione e realizzazione di attrezzature meccaniche, il progetto NASTA ha iniziato a concretizzarsi.

Da questa sinergia vincente siamo riusciti a sviluppare una nostra tecnologia che ci ha permesso di creare macchinari in grado di automatizzare e perfezionare la produzione dei nastri ad anello senza giunzione che ci hanno resi oggi un leader del settore.
I nostri prodotti sono infatti ricercati e apprezzati perché altamente performanti: le ottime prestazioni di durata e di efficienza li rendono ideali per le macchine per la produzione di sigarette e di filtri, anche negli impieghi più gravosi.
Offrire prodotti di qualità, affidabili, durevoli e dalle alte prestazioni, nel lungo periodo si riflette nel miglioramento della produttività dei macchinari che li utilizzano.

Questo è l’obiettivo che garantiamo ai nostri Clienti.
Questo è il nostro migliore know-how.

La passione e la creatività che guidano il nostro lavoro ci spingono continuamente a migliorarci, sperimentando, innovando e cercando soluzioni per soddisfare le esigenze di un mercato che cambia e si evolve continuamente.
Grazie a questo grande lavoro di ricerca e sperimentazione siamo riusciti, oggi, ad ottenere nuovi filati che rendono i prodotti NASTA ancora più versatili e performanti, soddisfacendo le esigenze sempre più complesse e articolate di macchinari di produzione sempre più veloci.